Feed RSS

colloquio con i professori

Inserito il
timorosamente mi accosto ai professori di andrea per il colloquio (ebbene sì anche gli insegnanti, quando fanno i genitori, sono timidi e timorosi!).
le notizie che riguardano il rendimento scolastico di mio figlio le conosco già: una serie di voti soddisfacenti… è sempre stato così…
ma per il resto? socializza? è ben inserito in classe? ha amici?
di lui e della sua vita conosco ben poco, a parte quei due (due di numero!) amici “storici” con cui ha frequentato prima la scuola materna, poi le elementari e poi le medie ed ha sempre giocato nel parco in cui viviamo.
le informazioni che ricevo sembrano non riguardare quel ragazzo silenzioso e scorbutico che vive rintanato in camera sua e per il resto pare interessato solo allo sport, alla musica, al cibo…
i professori, uno dopo l’altro, (per la maggior parte ignorano che sono un’insegnante perché io non l’ho mai detto e andrea si farebbe scannare prima di denunciarlo), mi parlano di un ragazzo aperto, estroverso, sicuro di sé e ottimamente inserito nella classe.
che mi abbiano scambiata per la madre di un altro alunno?
»

  1. No non ti hanno scambiato, certo che in alcuni casi noi mamme abbiamo l’ impressione di non conoscere i nostri figli

    Rispondi
  2. in effetti capita a casa in un modo a scula tutta un’ altra persona, comunque no scherzare sullo scambio di persona, a me è capitato con il mio ..

    Rispondi
  3. Rientra tutto nel “pacchetto adolescente”,un mondo variegato e sottoposto a continui aggiornamenti, un pò come per il medico che deve studiare sempre, così il genitore si deve adattare alla personalità multipla del proprio figlio, farsene una ragione e aspettare, con pazienza e molto senso dell’umorismo, che passi…:)

    Rispondi
  4. i figli non si comportano mai con noi come con gli altri.
    E’ probabile che a scuola , la voglia di esternarsi sia più coinvolgente dell’atmosfera casalinga.

    Rispondi
  5. no,non credo si tratti di uno scambio.non si possono conoscere fino in fondo i figli,il suo comportamento è variabile,forse per il fato che l’ambiente cambia,cambiano i stimoli.

    è un piacere leggerti Onda.grazie della tua visita
    buona domenica

    Rispondi
  6. Ti ho letto un pò, ti lascio un sorriso.
    Marco

    Rispondi
  7. ciao. Sai, ricordo che anche a me successe con mia figlia, di lei dicevano, brava, ma silenziosa, introversa, io come te, pensai , ” questi hanno scambiato ragazza, invece era lei, solo che a casa, era tutto il contrario. Caciarona, invitava sempre un sacco di amici, estroversa al massimo. Allora ho pensato, i figli sono sempre una sorpresa per noi genitori, forse non li conosceremo mai, fino in fondo. ciao penny

    Rispondi
  8. Ah, ah, mi sembra tutto perfettamente normale! ;-)***

    Rispondi
  9. Della serie: I figli, questi sconosciuti!

    Rispondi
  10. Beh..tuo figlio può essere socievole con pochi ed educato con tutti, questo non lo rende un animale isolato no?
    Forse, un animale in via di estinzione, ma questo è un altro punto!!!
    :o))

    Rispondi
  11. anche mia madre pensa che io sia una specie di angelo caduto dal cielo(come comportamento intendo)…la verità però la conoscete voi.

    Rispondi
  12. lucy1957
    è vero… 😉

    tittidiruolo
    ti è capitato sul serio?

    treeonthehill
    si, tree… pazienza e senso dell’umorismo…

    novadiana
    sicuramente sarà molto più coinvolgente…

    aniledaxeka
    grazie a te…

    MarcoVannucci
    grazie del sorriso, marco…

    penny46
    sì… solo che per andrea è esattamente l’inverso…

    Princy60
    normale dici, marina?

    nonna carina
    sì, proprio sconosciuti… 🙂

    Bussisotto
    🙂

    LaScazzata
    …e invece sei un diavoletto…

    Rispondi
  13. Che meraviglia non aver più d’andare a parlare con i prof! E’ stato il più grnade sospiro di sollievo quando i miei ragazzi hanno finito il liceo ^_^

    Rispondi
  14. Bè, allora direi che hai avuto una piacevole sorpresa! Andrea è al primo anno di superiori?

    Rispondi

Rispondi

