Feed RSS

l'ottimismo di alice…

Inserito il

se la mia collega elisabetta è afflitta da pessimismo cronico, devo dire che mia figlia alice è l’esatto contrario.

“mamma – mi fa stamattina al telefono – i genitori di juanito gli danno sempre mille incarichi durante le feste ed i fine settimana… non riusciamo mai a stare insieme…  prendiamo appuntamento il venerdì mattina, ma poi va a finire che non ci vediamo fino al lunedì… poverino…”

“poveriiino”- le faccio eco in tono smaccatamente sarcastico…

alice, forte della sua incrollabile fiducia in se stessa e nel suo amato, non coglie il mio sarcasmo e continua imperterrita:
“ma poi, dico, non è neppure figlio unico, ha una sorella e un fratello… i suoi non potrebbero incaricare uno di loro delle incombenze che affidano ogni sabato e domenica a juan?"

vorrei farmi i fatti miei (come mi consigliano nonnacarina e penny), ma la tentazione è forte e non resisto (e seguo la linea suggerita da cettyna e titti).

“alice – le dico sommessamente – cerca di capire meglio… va’ un po’ a fondo di questa faccenda… è possibile che questo tuo ragazzo scompaia alle feste comandate e ai fine settimana? non ci sarà qualcosa d’altro?… prova a…”

“uffà, mamma!– alice mi interrompe con decisione – sei sempre la solita… non puoi fare a meno di pensare a male?”

“Ok, Ok – taglio corto – vedi un po’ tu…”

chiuso il telefono, mi avvicino al calendario e constato con sollievo che non manca molto alla fine di questo benedetto erasmus a barcellona… speriamo che  questo juan carlos, (uguale allo psicopatico di lasca e all’ex di penny di tanti anni fa), possa essere definitivamente archiviato.

»

  1. archiviato e senza danni, soprattutto!
    ciao

    Rispondi
  2. Beh….tua figlia è come me: ottimista (e, diciamocelo) anche un pò fessacchiotta :o)))))))))
    beata ingenuità (che, nel caso mio, diventa pirlottaggine patologica!)

    Rispondi
  3. Beh, gli indizi per pensar male ci sono proprio tutti…

    Rispondi
  4. La mia ingenuità io l’ho pagata cara… speriamo che tua figlia non faccia lo stesso errore.

    Rispondi
  5. Semina dubbi ma non li innaffiare troppo, sennò rischi che la pupa si incaponisca 😉
    E, comunque, visto che lui è tanto occupato, consigliale di organizzarsi da sola per i week-end: in modo da non caricare il poverino (?) di troppe aspettative e rimorsi.
    Leela

    Rispondi
  6. hai ragione di metterla in guardia,gli indizi ci sono…ma quando verrà il tempo di archiviarlo,Alice,saprà farlo,nonostante la sua ingenuità,che la rende assolutamente bella e un animo che sa amare e crede nell’amore…
    Buona giornata Onda
    Un abbraccio
    anileda

    Rispondi
  7. A pensar male si fa peccato, però ci si indovina….quasi sempre!
    Un saluto affettuoso e prendi pure l’adesivo se ti piace … mi fa molto piacere.

    Rispondi
  8. eheheheh! Noi mamme la sappiamo lunga, vero? Ma credo che succeda anche a noi, almeno qualche volta, di non vedere ciòche preferiamo non sapere…l’amore è cieco proprio per questo motivo!
    L’ideale sarebbe riuscire ad organizzarsi tranquillamente con gli amici, anche senza l’amato bene, divertirsi ugualmente, concedendogli il beneficio del dubbio, ma tenendo in conto anche la possibilità che racconti frottole!

    Rispondi
  9. Sparisce sempre durante le feste? Puzza, come il pesce andato a male, però l’esperienza lasciala fare a lei, a te non crederà mai…Buon 1 maggio 🙂

    Rispondi
  10. tout passe, tout lasse, tout casse…
    Una roba del genere in spagnolo non la so. Rimane che se c’è da picchiar la testa è roba tutta sua, di tua figlia. Ci siam passate tutte…

    Rispondi
  11. chissà pero’ come si sente alice per l’imminente fine del suo erasmus?!?

    un abbraccio! 🙂

    Rispondi
  12. grazie x il tuo commento purtroppo stasera avuto brutta notizia e sono un po’ giu…ciao…

    Rispondi
  13. Ma sai quante volte rimprovero mia madre di non farmi vivere appieno nessun rapporto amicale/amoroso per questa sua perenne diffidenza???
    ;-p
    In fondo male che vada rimaniamo col cuore spezzato ma con una grande esperienza sulle spalle! Tutta salute!!!
    😀

    Rispondi
  14. tittidiruolo
    speriamo che fino alla fine ne esca verasmente senza danni… 😉

    Bussisotto
    sai, bussy, il fatto è che di solito non lo è… con questo juan carlos è rimbambita completamente…

    Ada09
    sì… proprio tutti… 🙂

    VelvetyScarlet
    è quel che spero anch’io, velvety…

    lorypersempre
    sì… credo che sia una buona linea di condotta…

    ladyeagle
    dici che lo saprà fare? …

    ande
    grazie della visita e dell’adesivo, ande! è molto bello e proverò a metterlo sul mio template, ma non so se ci riuscirò… (e grazie anche a ladyeagle che me lo ha suggerito, perchè ha pensato a me vedentolo.)

    pippopi70
    grazie, giuse. buona giornata e buon fine settimana anche a te!

    KatherineM
    questo sarebbe l’ideale,Kathy, ma, come hai visto con alice in questo momento è impossibile parlare …

    treeonthehill
    infatti… non mi crederebbe mai… 🙂

    arabapernice
    è vero, ci siamo passate tutte… ed è giusto che ci passi anche lei…
    in inglese forse si potrebbe dire “everything goes by….”

    mfp85
    credo che non sia molto contenta, leo…
    per usare la tua stessa espressione, in questo momento è juan il suo scopo!

    Fioredicollina
    mi spiace, fiore…

    barbara85
    hai ragione, barbara… il fatto è che noi madri vorremmo risparmiarvi quel dolore…

    Rispondi
  15. ahi ahi onda….c’è puzza di bruciato, di bistecca catalana!
    e dire che io penso male per moooolto ma moooooolto meno, e non sono neanche pessimista come la tua collega elisabetta.
    Ci racconterai il seguito vero?
    🙂

    Rispondi
  16. se me ne mette al corrente, sì.
    :).

    Rispondi

Rispondi

