Feed RSS

tenuta o castello?

Inserito il

il mercoledì entro a scuola alla terza ora, ma proprio perché so di aver più tempo, mi gingillo con mille piccole attività e finisco per essere come al solito in ritardo. 
alle dieci e trenta mi affretto ad uscire di casa, sollevata per non aver ricevuto la solita telefonata di ester, che ogni mercoledì approfitta di quelle ore in cui mi sa a casa per allietarmi con le sue telefonate.

sono appena entrata in macchina che mi squilla il cellulare con un allarmante suono di sirena.
non fatico a  riconoscerlo: è quello che ho associato al numero e al nome di ester. metto in moto, sforzandomi di ignorarlo. ma niente… ester non demorde e la sirena continua inesorabile a ululare.

accendo la radio a tutto volume affinchè i simpatici conigli di radio due coprano con la loro arguzia l’insistenza di ester.
macchè…  mi tappo le orecchie con gli auricolari del mio ipod fino a quando, alla fine, la sirena si acquieta…

sospiro di sollievo. parcheggio ed entro a scuola. prendo il cellulare per spegnerlo… oddio, la sirena riprende.

“ciao ester, dimmi velocemente… sono appena arrivata a scuola…”

"CHE DICI, ONDA, PER IL RICEVIMENTO DEL MATRIMONIO DI CHICCA E’ MEGLIO IL CASTELLO BARONALE O LA TENUTA DEI CONTI DI ALTAVILLA?"

posta di fronte a questo terribile dilemma, non trovo altra soluzione che mentire spudoratamente:

“pronto, pronto… scusa, ester, non ti sento… qui non c’è campo… ciao… ci sentiamo…”  

»

  1. alle volte qualche piccola bugia si può dire! si si!…magari ester neppure l’avrà capita!
    ciao..

    Rispondi
  2. Hai fatto benissimo!!!!

    Rispondi
  3. potresti dirottare le sue telefonate ai mitici conigli….. ;-)***

    Rispondi
  4. eh! Ognuno ha le sue priorità e c’è chi pensa che ciò che è importante per sè lo sia anche per gli altri. Una piccola bugia a fin di bene ( del proprio, in questo caso) non fa sicuramente male!
    certo che è bel dilemma….;)

    Rispondi
  5. Ciao.
    Sì mi ricordo di Ester la futura suocera del ginecologo giusto?
    Però io al posto tuo il modo con tatto per farle capire che queste telefonate non sono gradite lo troverei…

    Rispondi
  6. che stronza XD.
    Comunque io sono del partito di ester.. avrà i suoi mille difetti e sarà logorroica all’infinito, ma secondo me ti considera davvero un’amica. 😉
    E se per te non è lo stesso dovreste allentare i rapporti..mi sembra brutto che tu la veda come una persecuzione..

    Rispondi
  7. Ti comprendo. L’ amicizia è importante, ma deve rispettare i nostri tempi.
    Mi consola che non sia io l’ unica ad essere sempre in ritardo. Ciao.

    Rispondi
  8. E sì questo è proprio un bel dilemma!
    Fossi in te a quell’ora spegnerei il telefonino.

    Rispondi
  9. Capisco il tuo punto di vista, ma concordo con lascae affbile fai in modo che capisca…
    oppure.. il sesto senso che distingue le 50 enni come me…codesta ( agg.dimostrativo italiano, ma usato solo in toscana) Ester mi ricorda il tipo “cognata” impossibile, ma da tenersi buona per evitare conflitti familiari… ehmmmmm …se ho indovinato, mi merito un pvt!;D

    Rispondi
  10. ciao. l’amicizia è bellissima, quando c’è rispetto anche per i problemi altrui, se no è a senso unico e diventa opportunismo. Scusa, ma è un pò megalomane la tua amica o ha un botto di soldi. Si guarda intorno o no. ciao un abbraccio penny

    Rispondi
  11. Io ho un amico che mi chiama uno continuo per raccontarmi dei suoi problemi con la girlfriend.Ora, io sno empatico, per carità…ma sentire parlare di lei che l’ha tradito di qua, che lo tratta male di là e lui non reagisce perchè “è innamorato eccecc” (ed anche pirla, sinceramente) non si sopporta proprio :o))))))))))))))))))))))))
    così, puntualmente, le bugie mi escono spontaneamente

    Rispondi
  12. ciao Onda.ho poco tempo ultimamente,ma sono passata per farti gli auguri…per domani
    Buona festa della mamma a te e tutte le mamme!
    un abbraccio
    buona serata

    Rispondi
  13. Hai fatto bene, dove abito io non c’è mai campo per davvero

    Rispondi
  14. In questi casi la mia risposta classica sarebbe: “Ma il vaffanculo lo preferisci tutto sano o in comode rate?”
    Leela

    Rispondi
  15. sweetvi
    ciao. benvenuta, sweetvi.
    … sì credo proprio che non l’abbia capita… e tornerà a bomba…

    Ada09
    grazie, ada del tuo conforto… 🙂

    Princy60
    … e te l’immagini, princy, il commento di doze e presta? … magari li chiamerò quando vorranno sapere di “quella volta che avete assolutamente dovuto dire una bugia per liberarvi di …” baci.

    KatherineM
    sì. … e che dilemma!!! 😉

    affabile
    sì, affabile, la futura suocera del ginecologo, quella dei dolcetti di natale, quella della casa in montagna, quella del pilates eccetera eccetera…. ci sono tutti i vecchi post…

    Lasca
    grazie della lezioncina lasca., hai ragione… con lei non sono leale come amica…
    ma forse col tempo imparerai anche tu che ci sono amiche e Amiche.
    e quelle con la A maiuscola non ti chiamano per dire le stronzate quando sanno che hai da fare… e soprattutto non ti chiamano solo per le stronzate…
    per il resto ti rimando al commento azzeccato di titti e a quello di censorina. baci baci.

    Censorina
    grazie, Censorina, per la tua consueta solidarietà. 🙂

    nonna carina
    è una mia debolezza, nonna carina, sono cellularedipendente e non riesco a spegnerlo!!!

    titti
    il pvt, come hai potuto constatare te lo sei meritato. e salutami tua cognata….

    penny 46
    tutte e due le cose che hai detto, penny…

    fioredicollina
    grazie, fiore….

    Bussisotto
    anch’io come te mi sforzerei di essere empatica se solo mi chiamasse in momenti più opportuni, bussy…
    p.s. l’ha poi mollata il tuo amico quella ragazza?

    ladyeagle
    grazie mille, lady….

    lucy1957
    sarei tentata di dire che sei fortunata, ma come ho detto a nonna carina non saprei stare senza il mio telefonino…

    lorypersempre
    questo si chiama parlar chiaro, leela!
    😉

    Rispondi
  16. ma daiiiiiiiiii povera.
    Anche io quando posso seguo il Ruggito del Coniglio

    Rispondi

Rispondi

