Feed RSS

e brava rosaria!

Inserito il

al nostro rientro a casa, una settimana fa, abbiamo trovato un bel cumulo di posta che ci attendeva.
alberto l’ha scorsa alla svelta, ha tirato fuori la scarsa corrispondenza e ha provveduto ad prendere le varie bollette da pagare.

ora tocca a me scartabellare ed eliminare  volantini  e depliant pubblicitari.
mentre sono all’opera, il mio sguardo cade su qualcosa che non ha l’aria di essere pubblicità, anche se in fondo lo è.
si tratta di una cartolina illustrata che reca l’immagine accattivante e patinata di un lussuoso albergo con un’arzigogolata scritta in arabo. bah…

di chi sarà? chi si prende più la briga di spedire cartoline di saluti?
incuriosita la giro e, mi appare una bella grafia un tantino infantile:

signo’ a voi e a tutti quanti
tanti cari affettuosi saluti da sciarmelsceicc’
la vostra affezzionatissima
rosaria

ci sono proprio le due zeta e sharm el sheik è stato napoletanizzato.
sorrido e ripenso alla mia faticosissima e movimentata vacanza (?) al mare…

rosaria (la nostra amata colf a ore), lei sì che ha capito tutto della vita…

… e brava rosaria!

p.s.
per il prossimo anno credo proprio che seguirò i consigli di
titti,  novadiana, lasca, penny, nonna carina, tree, ila, strato… e di tutti gli altri amici

»

  1. vai in ferie con Rosaria! ;-)***

    Rispondi
  2. allora siamo d’accordo…crocera! :))*
    un abbraccio grande.

    Rispondi
  3. Hai capito che furba ‘sta Rosaria… e pure simpatica a occhio! 😉

    Rispondi
  4. Ciao. C’era un detto. ” la vecchia non voleva mai morire, perchè c’è sempre qualcosa da imparare”.
    Fanne tesoro per il prossimo anno.
    Ah, dimenticavo, “buon anno scolastico” ciao penny

    Rispondi
  5. Mitica la mia concittadina!! Devi fare il tag “Rosaria”

    Rispondi
  6. la stessa meta verso cui parte a giorni la mia fornaia, con tutto il caldo che ha preso quest’estate al lavoro se lo merita proprio un bel periodo di riposo

    Rispondi
  7. Ciao Onda,bentrovata.Tilascio un caro saluto.

    Rispondi
  8. good morning, i hope a wonderful day for you…..

    Rispondi
  9. princy
    sì, marina… mi sa che mi conviene veramente seguire rosaria in vacanza l’anno prossimo… senza curarmi troppo di come si chiamano i paesi che sceglie o di cone li chiama lei…

    titti
    tu dici crocera?… ci faccio un pensiero… tribù permettendo…
    ricambio l’abbraccio.

    strato
    sì, giorgio, ci hai visto giusto è di una simpatia unica… vai a leggerti i miei vecchi post su rosaria…

    penny
    lo conosco quel detto e penso che sia veritiero…
    in quanto all’anno scolastico speriamo proprio che sia buono … per tutti…

    affabile
    sì è proprio mitica! ma… che cos’è un tag? è un post?

    nonnacarina
    mi sa che fornaia e colf hanno capito tutto della via…

    ladyeagle
    ehi lady!!! brava, sei tornata… ma dov’eri?

    faithandlove
    thank you, I wish a pleasant night to you too…

    Rispondi
  10. Il prossimo anno parti con lei, almeno, così, le farai davvero le vacanze! E non dirlo a Ester, va a finire che le piace l’idea e ti segue…

    Rispondi
  11. Rosaria è fantastica! Da tenersela stretta, a meno che non decida di fermarsi a scarmelsceicck…

    Rispondi
  12. Hai capito sta Rosaria!!! Ganza!! 🙂

    Rispondi
  13. La grafia è infantile ma la cartolina è arrivata (anche la mia è infantile) ma non ne faccio un problema. Ciao

    Rispondi
  14. tree
    ok, se parto con lei, non mi sogno di dirlo ad ester… hai ragione…

    ada
    veramente fantastica e… per fortuna è già tornata!!!

    tonda
    sì, tonda, ganzissima!!!

    vivendolestelle
    ciao, vivendolestelle… bentornata!

    lucy
    anche la mia è infantile….

    Rispondi
  15. hai detto bene Brava Riosaria.be per quest’anno non posso lamentarmi ho avuto il piacere di stare con mio padre e per me è la cosa più bella.l’anno prossimo …be leggerò i consigli anch’io

    Rispondi

Rispondi

