Feed RSS

mutande e calzini

Inserito il
subito dopo le sedute di laurea, alberto dovrà partire per l’università tedesca in cui andrà a fare ricerche di neurolinguistica con un team di studiosi di tutte le nazionalità.

ormai sono tristemente rassegnata a questa “vedovanza” di alcuni mesi e ho deciso di dare uno sguardo al suo guardaroba per riassortirlo di ciò che gli manca.

 

non so come si regolino i vostri  uomini, ma il mio non si cura assolutamente di ciò che ha nell’armadio con il risultato che spesso, se non provvedo io, si ritrova con mutande lise e calzini spaiati.

per le camicie e i pullover è un altro discorso: non accetta che nessuno li acquisti per lui e continua a promettere che presto andrà lui stesso a comprarsi qualcosa di nuovo. ma questo presto non arriva mai.

l’unica eccezione la fa a natale, quando, ob torto collo, accetta i regali che gli facciamo: ma spesso cardigan e maglioni restano a lungo nel cassetto.

insomma, ama mettersi sempre le stesse vecchie cose.

 

armata di notes e penna, prendo diligentemente nota degli acquisti da fare:

  • otto canottiere
  • dieci paia di mutande
  • dieci paia di calzini 

ma eccolo che arriva a sorprendermi con le mani nei suoi cassetti e con  la lista in mano.

 

"ma, onda, – mi fa con un  largo sorriso – non comperare nulla. che me ne faccio? "

 

gli rispondo anch’io con un sorriso… contenta di constatare che è vero che se ne va, ma almeno non cova progetti di scappatelle… con le mutande e i calzini che si ritrova…

»

  1. A questo punto, urge controllo nella valigia del ritorno…:)

    Rispondi
  2. Sembrano fatti con lo stampino gli uomini! Oltre a trascurare l’intimo e ad indossare sempre le stesse cose, c’è anche chi compra pantaloni e camicie sempre dello stesso colore con il risultato di un guardaroba monocolore!
    Ciao Onda!
    anna

    Rispondi
  3. Sembra la lista per un bambino che va in colonia!! 🙂

    Rispondi
  4. Comunque è rassicurante….

    Rispondi
  5. ciao, non male come riflessione * _*

    Rispondi
  6. Pari e patta per il mio, ha cassetti e armadi che strabordano di caicie, pullover, calzoni, alcuni addirittura con ancora il cartellino del prezzo attaccato…evito il più possibile di aprire le sue ante, altrimenti do di matto

    Rispondi
  7. E ti credo che con quel ” guardaroba ” non cova progetti di scappatelle… mi hai fatta ridere: sii tu benedetta. Un abbraccio ondoso.

    Rispondi
  8. no, scappatelle no…
    ma non mandarlo a giro con le mutande lise, tu compra, tanto lui non se ne accorgerà indosserà e basta…(almeno con il mio è così..)

    Rispondi
  9. ciao. Ma che so’ tutti gemelli.
    Sicuramente farà il bravo ragazzo, però i calzini se li pò, comprà anche lì, tesoro, controllare, quando andrai a trovarlo, che lo lasci solo solo, aihaaiha…………
    un abbraccio penny

    Rispondi
  10. Concordo con Titti, assortisci un pò l’intimo, gli uomini sono abitudinari e pigri. Ogni tanto faccio il giro dei suoi cassetti e rivolto mutande e canottiere almeno le consuma tutte un pò non sempre le stesse due. ^_^ e lo fa anche con tutto il resto…

    Rispondi
  11. Fino a qualche tempo fa andavo da un calzolaio compiacente che mi dava varie paia di scarpe da provare. Un giorno capitò che non gliene andava bene nessuna e da allora mi rifiuto.
    Per il resto compro tutto io. Forse i giovani ora non sono così. Ciao

    Rispondi
  12. mogli, di tutto il mondo, spaiate i calzini a vostro marito!

    Rispondi
  13. @13
    tanto non se ne accorgerà maiii!!:-D

    Rispondi
  14. Il mio è un caso peggiore, non si compra mai niente, e non gli vas bene nulla di ciò che compro.
    Però è vero quando cominciano a mettersi tutti in tiro, biancheria compresa, c’è da controllare ;D

    Rispondi

Rispondi

