Feed RSS

serata in pizzeria

Inserito il


Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

alla grande la serata di sabato in pizzeria!!!

 

avevamo iniziato sottotono ordinando tutte una dietetica margherita e dell’acqua minerale.

 

l’unica che aveva osato una ricca capricciosa con aggiunta di gamberi era stata mariateresa, la mia ex collega un po’ svitata che, per non farsi mancare nulla, aveva anche ordinato una birra sottolineando a nostro beneficio “ piccola però, mi raccomando”…

nell’attesa il solerte cameriere, che aveva capito con che branco di ipocrite salutiste aveva che fare, ci aveva riempito il tavolo di olive, fritturine, bruschette, frittatine, tartine, pizzette e sfizietti vari.

 

a un certo punto, le margherite tardavano ad arrivare e antonella, presa da raptus improvviso ha chiamato il cameriere.

l’ha chiamato ”garçon” in francese per darsi un tono, e poi, senza esitare, ha rettificato la comanda.

non più triste margherita ma pizza paris, con funghi e formaggio francese, e pure una birra alla spina, tiè…

 

improvvisamente è stato tutto un susseguirsi di "anche a me", "per me pizza con salame di norcia e scamorza affumicata", "per me mozzarella di bufala, pomodorini e stracchino", "io verdure gratinate e gorgonzola" e chi più ne ha più ne metta…


naturalmente anche l’acqua, ormai inadeguata alle nostre seti robuste, è stata goduriosamente sostituita da spine medie e grandi…

 

naturalmente dopo una mezz’oretta eravamo tutte allegre e loquacissime ed abbiamo incominciato a fare outing (che non vuol dire necessariamente dichiarare di essere gay, ma significa esternare).

ognuna ha dichiarato i motivi per cui è soddisfatta o insoddisfatta della sua situazione in questo momento.

 

ma vi racconto tutto nel prossimo post,perché andrea mi sta guardando con occhi imploranti con lo sguardo tipico e familiare del figlio che  ha mangiato solo un panino a mezzogiorno e reclama la cena.

»

  1. Io non c’ero, purtroppo, ma a parte che bevo solo acqua naturale, unico mio difetto o virtù secondo prospettiva, mi sarei sbafata una capricciosa da subito: prosciutto, formaggio, funghetti, pomodorini a ciliegina, scusate se ho dimenticato qualcosa, aggiungetela voi.
    Evviva le persone di sano appetito.
    Ed evviva te, mia cara, che ci fai sorridere.

    Rispondi
  2. ahahahahha:DDDD
    bellissima !
    anche io sono senza il marit-ozzo, ma sono abituata e queste sone le MIE ferie, due giorni al mare di toscana, una serata in pizzeria dove mi sono sbafata un enorme pane arabo (?? pomodori mozzarella ed almeno un etto di prosciutto!?)..
    poi andrò in volo in Sicilia e poi a…e poi…a…e mi sa che ti vengo a trovare, anzi Battiatamente …”e io ti vengo a cercareeee”
    Ahahaha sono contentissima per te!

    Rispondi
  3. w la pizza ….col..pomo pomodoro cantichhiava negli anni ’60 la vetusta Rita Pavone…..ma finiti gli esami…quando ce vo’ ce vo’…..e gli amari?

    Rispondi
  4. Ottimo!
    Una bella serata allegra.
    Da rifare senza la timidezza iniziale, ormai vi siete sciolte…

    Rispondi
  5. splinder capriccioso con l’avatar , ma sono io…TITTI

    Rispondi

Rispondi

