Feed RSS

rituali e certezze

Inserito il

 i miei amici titti e dario mi hanno informata che ci sono voci che a breve splinder chiuderà.
 

titti ha anche messo a mia disposizione l’indirizzo di qualcuno che può passarmi le istruzioni per migrare ad un altro sito.
 
l’idea di dover andar via di qui mi disorienta.
 
è un momento questo in cui ho bisogno di certezze, in cui i cambiamenti mi spiazzano, ma forse, a pensarci bene è sempre stato così.

sin da bambina ho amato i rituali rassicuranti: le voci dei miei che la mattina mi arrivavano mentre ero ancora a letto, il caffellatte fumante, i compiti portati a casa da firmare e commentati a tavola tutti insieme, il libro da leggere a letto.
 
e da mia madre, che non è mai stata molto espansiva, sin da piccolissima mi aspettavo un rito magico che consisteva nel tirarmi verso di sé rimboccandomi la canottiera nelle mutandine, perché “i reni devono stare caldi” diceva lei. quel suo piccolo gesto mi rassicurava e mi gratificava come cento abbracci e mille coccole.
 
la mia coccola di bambina cresciuta è stata ed è splinder, non ho voglia di essere io a lasciarlo.
 
non ho voglia di raccogliere i miei post, la mia vita di questi ultimi quattro anni, per stiparla in un contenitore, come fosse biancheria intima da chiudere dentro un trolley, e trasferirla da un’altra parte, tra blog ignoti e gente sconosciuta.
 
no, amici, non credo che lo farò.
questi post, questi pezzetti della mia vita, restano qui, nel mondo azzurro dove sono nati.
se splinder chiuderà, forse da un’altra parte ci sarà quel che verrà dopo.

»

  1. … rimaniamo su questa barca e ci inabisseremo con lei … meno male che non sono sola ad essere imbranata, ho cercato di spostarmi su iobloggo, ma è cresciuta la mia certezza sul fatto che sono imbranata nata, pasciuta e cresciuta e pure invecchiata.
    La cosa bella nel lasciare il blog su Splinder consiste nel fatto che non devo svuotare ne cassetti ne armadi e fare su e giù da casa ai cassonetti della mondezza  .
    I posteri ringrazieranno per tali perdite.

    AAAATTENTI!!!!!
    Mano destra alla visiera
    Posizione eretta
    Sguardo fisso all'orizzonte
    Braccio sinistro attaccato al pennone più alto della barca a mo' di bandiera
    Sottofondo musicale del quartetto musicale del "Titanic"
    …..
    glu..glu…glu

    Rispondi
  2. Errata corrige
    l'"imbranata" era logicamente rivolto solo a me, non era mia intenzione accomunarti alle mie scarse capacità internaute  

    Rispondi
  3. Nemmeno a me piace l'idea di andare altrove, Iobloggo non mi piace, blogspot non mi consente di trasferire il blog su quella piattaforma.
    Questi 4 anni di blog sono stati importanti per me, soprattutto perchè ho incontrato persone.
    Non faccio retorica, io amo le persone, sennò non farei il lavoro che faccio sennò non sarei Titti.
     Io non voglio perdere nulla. Spero che splinder non chiuda, ma si trasformi mantenedo i blog, Del resto stiamo tutti seguendo dei rumors
    come dice Dario
    Detto questo: faccio un noiosissimo copiaincolla dei miei post compresi commenti , in due mesi ho fatto 35 pagine, figuriamoci alla fine, potrei scrivere un liobro, ma ciò che più mi piace mentre copincollo è rileggerVI  TUTTI. la vostra amicizia mi ha dato tanto, senza di voi il mio blog non esiteva..
     quindi ho detto se esiste una piattaforma che accoglie perchè non salvare tutto?
     e sono andata su quella più facile IOBLOGGO. Ma non mi fermo , ho ricevuto istruzioni per andare su quella più certa bella e mondiale, WordPress, la community logga.me, ma non è uno scherzo, intanto proseguo su quella facile. e in parallelo su bolgspot.
    Vedo che sei venuta a trovarmi, se si arrivata fin lì , riuscirai a registrarti e ad aprire un blog, scegli un template
    fatto questo vai ad
    "amministra" si apre un menù a tenda e verso la fine c'è scritto importa archivi… clikka e segui dettagliatamente le istruzioni…  per qualsiasi richiesta la mia mail ce l'hai.
    Io ho imparato leggendo attentamente da questa carinissima e disponibilissima persona… (che però ha il blog in esportazione), quindi

    Rispondi
  4. Anch'io sono un po' confusa…
    Tenuto poi conto che al momento mi trovo 'un po' al di là del mare', non ho ben chiaro come agire.
    Staremo a vedere.
    Io ho già, da tempo, un bloggetto su Blogspot, dove non ho mai scritto nulla (cautelosa.blogspot.com), ma quella è una piattaforma un po' complicata…
    Un saluto affettuoso

    Rispondi
  5. se vai suo logga.me ti consente di importare tutto so wordpress con molta facilità: io mi sono trasferita perché nel condominio splinder (anche se non credo che chiuderà così) sento che si sta creando il vuoto. Il mio nuovo indirizzo è:

    http://nemoinslumberland.wordpress.com/

    Ti aspetto all'inagurazione! 🙂

    Rispondi
  6. Io sono anche qui
    http://logga.me/koredititti/

    e… INSIEME A TUTTI VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII sìsìsììsìsìsììsìsìsìsìsìsìsìsì ce l'ho fatta, tutto salvato e tutto a postooooooooooo

    Rispondi
  7. Non ho voluto copiare il blog da un'altra parte, me lo sono salvato sul pc con un programma semplice semplice httrak, poi ho ri-cominciato altrove http://delphinesempre.blogspot.com/ , faccio fatica ma non mollo. Le novità mi destabilizzano ma mi spiace troppo perdere i contatti e la rete di conoscenze che ho trovato in questi ultimi anni. Un passo avanti all'altro e …. si fa' quel che si può 

    Rispondi
  8. Immaginavo che venendo qui ora l'argomento fosse la chiusura di Splinder. Ho iniziato qui con tranquilloweekend di conoscenza dove ti ho conosciuto ed anche alcune delle tue amiche (es. Titti) ma poi arriva la stanchezza oppure vedi altre piattaforme e ti fermi. Aprire un blog qui è un gioco da altre parti assomiglia più ad un sito. Però trasferire il tutto da un'altra parte con nome diverso non l'ho fatto neanche io. Si perdono 200 post, commenti ma è quello che capita nella vita. L'unica cosa che mi farebbe piacere è che tu, se avrai voglia di ricominciare e se accadrà l'ipotesi, comunichi il tuo nuovo indirizzo. Fintanto che c'è Splinder io ti seguo. Ciao

    Rispondi
  9. ho provato le stesse cose..

    e sono ancora qui

    Rispondi

Rispondi

