Feed RSS

brum brum

Inserito il

naturalmente stamattina la mia macchina, una volta liberata dalla neve, non è partita.

pur sapendo che gli alunni presenti sarebbero stati pochi, mi seccava non arrivare a scuola in tempo. allora ho pensato di prendere l’autobus, ma mi scoraggiava l’idea di dover star lì al gelo per non so quanto alla fermata.

hai bisogno di un passaggio,mamma?” mi ha chiesto alice aprendo la portiera della sua cinquecento d’epoca, che poi era la mia di tanti anni fa.

l’ho guardata scettica. mi sembrava chiaro che quella macchinetta un po’ sgangherata, anch’essa sommersa dalla neve in questi tre giorni, non sarebbe partita.

invece: brum, brum… e la cinquecento rossa è decollata.

grazie, alice – ho detto vergognandomi un po’ – mi accompagni a scuola?

Rispondi

